Generatori di corrente Inverter
Perchè scegliere un Generatore di Corrente Inverter?
Cosa sono i generatori di corrente a Inverter?
Il generatore di corrente con tecnologia inverter è uno strumento essenziale in caso di blackout, ma anche per il campeggio e le attività all’aria aperta. I nuovi generatori di corrente per la casa o per il camper sono meno rumorosi e facili da trasportare.
Il vantaggio è che il carico sull’ inverter determina la quantità di energia meccanica necessaria per soddisfare i requisiti di carico elettrico. Come risultato, il generatore è controllato per funzionare a motore variabile accelerando la potenza massima del motore quando richiesto. Ciò riduce il consumo di carburante a bassi livelli di carico e, di conseguenza, aumenta l’efficienza complessiva del generatore. Inoltre, questi modelli tendono ad essere più silenziosi.
I vantaggi di un generatore di corrente Inverter
La tecnologia inverter assicura l’erogazione costante ed equilibrata dell’energia, utilizzabile, quindi, per alimentare apparecchi elettrici sofisticati, come computers, stufe a pellet, televisori, tablet ovvero in tutte quelle situazioni in cui è necessario utilizzare energia pulita senza sbalzi di tensione
Un generatore inverter consente di utilizzare qualunque tipo di apparecchio, elettro-utensile, in ambito domestico e professionale; affidarsi ad una inverter significa non rinunciare alla comodità dell’energia elettrica ovunque se ne abbia bisogno . Compatti, maneggevoli, i generatori inverter hanno strutture curate ed equilibrate che consentono di utilizzarli occupando il minor ingombro possibile e di trasportarli facilmente ovunque se ne abbia bisogno
Gli svantaggi di un generatore di corrente Inverter
I prodotti più tecnologici sono, purtroppo, più costosi rispetto a modelli base , ma rispondono ad esigenze molto più specifiche e particolari.