Generatore di corrente a Benzina

Perchè scegliere un generatore di corrente a Benzina?

Come scegliere un generatore di corrente a Benzina?

I generatori di corrente a benzina sono la scelta preferenziale per chi non deve farne un utilizzo continuo. I generatori alimentati a benzina sono più economici, anche se di contro troviamo una spesa maggiore per l’acquisto del carburante. Bisogna poi tenere in considerazione che il motore di un generatore a benzina lavora a ritmi più sostenuti e la sua complessità è maggiore rispetto ad un motore alimentato a diesel. Questo fattore può essere la causa di una più elevata possibilità di guasto o rottura del generatore.  A disposizione dei nostri clienti , vi è un’ ampia gamma fino a 5 kw , che si differenziano tra loro per motore e per le diverse tipologie quali per esempio i portatili, ad inverter, con avviamento manuale o automatico, carrellati, silenziati. Il generatore a benzina ha un costo inferiore e non ha problemi di avviamento neppure a temperature basse, anche molto sotto lo zero.

I vantaggi di un Generatore di corrente a benzina

Il motore benzina è più leggero e silenzioso , a parità di potenza con quello diesel. Il generatore a benzina ampia gamma fino a 5 kw vi sono centinai di modelli che si differenziano per la marca di motore e per le diverse tipologie quali per esempio i portatili, ad inverter, con avviamento manuale o automatico, carrellati, silenziati . Il generatore a benzina ha un costo inferiore e nessun problema di avviamento neppure a temperature molto sotto lo zero ,rispetto al motore diesel.

La scelta del generatore di corrente giusto in base al carburante che viene usato per alimentarlo dipenderà da diversi fattori : i motori a benzina sono i piú facili da reperire e anche da utilizzare. Si avviano facilmente e funzionano anche in condizioni avverse. Ci sono anche i generatori che utilizzano il gas propano facendo attenzione se utilizziamo i generatori in altitudine. Se non è specificato diversamente nell’ etichetta per i generatori è ragionevole declassare l’efficienza di quelli a benzina, diesel e a propano del 3% ogni 1000 piedi di altitudine sul livello del mare, circa 330 metri.

Gli svantaggi di un Generatore di corrente a benzina

Un uso continuativo del generatore di corrente alimentato a benzina  lo rende meno economico e più soggetto ad una maggiore e frequente manutenzione rispetto ad un generatore diesel. I generatori benzina si trovano in commercio solo fino a 10Kw quindi per uso domestico e hobbistico e non per usi sia professionali che industriali.

Foxcot GT-1200i inverter silenziato 1,2 KW

generatore-corrente-inverter-silenziato

Hyundai TG1000i silenziato inverter 1,0 Kw

generatore-hyundai

Pramac PMi2000 - inverter 2,0 Kw-silenziato

generatore-di-corrente-pramac-pmi-1000
Chiudi il menu